country selection
WORLDWIDE
AUSTRALIA
AUSTRIA
BENELUX
BRAZIL
 
CANADA
CHINA
DENMARK
FRANCE
GERMANY
 
INDIA
ITALY
JAPAN
RUSSIAN FEDERATION
SOUTH AFRICA
 
SPAIN
SWITZERLAND
TAIWAN
UNITED KINGDOM
UNITED STATES
LOG IN  
COUNTRY  
FAST SEARCH

POLITICA PER LA QUALITA' RIZOMA

La Politica per la Qualità di RIZOMA vuole esprimere un comune orientamento, un impegno concreto, verso il continuo perfezionamento dei nostri prodotti, dei nostri processi e di tutto ciò che ci caratterizza e distingue nel determinare la completa soddisfazione dei nostri clienti e, quindi, il nostro successo.

”La perfezione è raggiunta non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere”

Ogni singolo collaboratore di RIZOMA svolge un ruolo fondamentale nell’iter di compiacimento della clientela. L’abilità del singolo è indispensabile per l’ottenimento di un bene comune. L’intento è quello di fornire prodotti e servizi che siano conformi a requisiti di alta qualità ed orientati al futuro, così come le performance, volte alla competizione, all’affidabilità, all’eccellenza.

La Qualità è un elemento di importanza strategica per l’Azienda e pervade ogni ambito organizzativo, la sua efficacia deve essere progressivamente rafforzata. Gestire la qualità significa gestire la conoscenza e gli strumenti, ovvero rendere disponibili le informazioni nei tempi e nei modi adeguati ai diretti interessati. Il fine ultimo è quello di generare soddisfazione per tutte le parti interessate (interne ed esterne all’Organizzazione) sviluppando un sistema relazionale che le responsabilizzi, motivi e appassioni a concentrare il proprio impegno verso uno scopo comune.

RIZOMA dipende dai propri clienti e, pertanto, deve conoscerne i bisogni presenti e futuri per appagare appieno le loro necessità, impegnandosi costantemente a prevedere ed anticipare le loro aspettative. L’impegno della Direzione rispetto la Politica per la qualità si traduce nella pianificazione di obiettivi definiti e misurabili basati anche sulla valutazione dei rischi e opportunità. Proprio a questo scopo il sistema di gestione della qualità si incentra sulla creazione di dati e informazioni rintracciabili, oggettivi e verificabili, che possano essere un’utile base di analisi nei processi decisionali.

Per raggiungere nel modo più efficiente possibile un traguardo è necessario organizzare le nostre risorse e le nostre attività come processi strettamente interdipendenti. La Direzione si impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati al raggiungimento dei traguardi fissati La Direzione, inoltre, si impegna a monitorare costantemente e riesaminare periodicamente l’adeguatezza del Sistema di gestione della Qualità valutando eventuali correzioni e miglioramenti necessari.



Ferno, 31 Luglio 2018.