country selection
WORLDWIDE
AUSTRALIA
AUSTRIA
BENELUX
BRAZIL
 
CANADA
CHINA
DENMARK
FRANCE
GERMANY
 
INDIA
ITALY
JAPAN
RUSSIAN FEDERATION
SOUTH AFRICA
 
SPAIN
SWITZERLAND
TAIWAN
UNITED KINGDOM
UNITED STATES
LOG IN  
COUNTRY  
FAST SEARCH

NEWS - PRODUCTS NEWS

RIZOMA - PROGUARD SYSTEM®

20 aprile 2012 Share itShare on Facebook

Dalla specifica esigenza di proteggere le leve dei comandi freno e frizione, dall’influenza del flusso aerodinamico o dal contatto accidentale con altri corpi, Rizoma crea il PROGUARD SYSTEM.

Unico nel suo genere, il PROGUARD SYSTEM è stato sviluppato con soluzioni tecniche in grado garantirne il corretto funzionamento di fronte ai possibili scenari che si possono verificare sia sui circuiti durante le competizioni, sia sulla strada o in mezzo al traffico cittadino.

Le caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto a quanto era stato fatto prima sono: ingombri e dimensioni ridotte con cui garantisce la protezione dei comandi parallelamente alla massima libertà di movimento e maggior feeling di guida; unico punto di fissaggio rispetto al tradizionale a  due punti, volto ad evitare che la mano o il polso vi rimangano incastrati in caso di caduta; vasta gamma di regolazioni in modo da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sia della moto che del pilota; applicabilità universale che gli permette di essere montato su ogni tipo di manubrio; design innovativo che trasferisce alla moto linee aggressive.

La validità e l’efficacia del PROGUARD SYSTEM è ad oggi riconosciuta nelle competizioni ai massimi livelli. Infatti dopo l’introduzione nei regolamenti dell’obbligo di protezione dei comandi, il Proguard System non solo è stato approvato dai comitati di sicurezza ma è attualmente usato dalla quasi totalità dei Team partecipanti al campionato mondiale Moto3, Moto2, MotoGp oltre che in rapida espansione fra i team partecipanti al mondiale Superstock, Supersport e Superbike.

Il Proguard System in numeri:

1: anni di ricerca e sviluppo

2: anni di esperienza in circuito nelle competizioni mondiali al Top

60: I team coinvolti nel suo sviluppo e utilizzo nei Campionati Mondiali MotoGp e Superbike

100: I piloti che attualmente lo utilizzano con successo

300: ore di progettazione

1000: ore di testing

70.000: Km percorsi in pista

Safe your life, pensa alla tua sicurezza, monta anche tu PROGUARD SYSTEM sulla tua moto.